Servizi

Nata come azienda specializzata nella serigrafia sui semilavorati destinati all’industria dell’elettrodomestico e degli articoli per la casa, la Derset s.n.c già nel 1981 introduce nei propri reparti le prime macchine tampografiche che consentono all’azienda di soddisfare le richieste di stampe tecniche sui prodotti di tutte le più grandi case italiane ed europee.

La capacità di innovare costantemente, seguendo l’evolvere della tecnologia di settore, gli impianti, i macchinari e le tecniche di stampa, ha contribuito e contribuisce tuttora a mantenere elevato lo standard di qualità delle nostre lavorazioni.

 Inoltre, l’esecuzione interna di tutte le fasi necessarie alla realizzazione degli impianti stampa, permette di ridurre al minimo i tempi di inizio produzione e garantisce la massima riservatezza sulle lavorazioni da eseguire.  La Derset è strutturata anche per soddisfare le eventuali richieste di attività di logistica del prodotto finito.

Serigrafia

La serigrafia è una delle molte tecniche di stampa che si utilizzano per riprodurre immagini o testi su qualsiasi materiale. E’ una tecnica di stampa antichissima e consiste nel trasferire il colore attraverso l’uso di una matrice composta normalmente da un tessuto di poliestere teso su un riquadro in legno o metallo definito “telaio serigrafico”.

La serigrafia, che oggi è una tecnologia consolidata di stampa industriale, permette di eseguire la stampa su oggetti di forma regolare, con superficie piana, cilindrica o conica e viene utilizzata in tutte le applicazioni in cui sia richiesto un deposito di inchiostro più elevato rispetto ad altre tecnologie di stampa oggi disponibili, in modo da favorire una maggiore resistenza della stampa sia ad agenti chimici che atmosferici.

Tampografia

La stampa a tampone o stampa tampografica (in inglese Pad printing) è un procedimento di stampa indiretto, che permette di riprodurre, in modo semplice e con elevata fedeltà e risoluzione, disegni, scritte e decori sia su superfici piane che su superfici concave, convesse o comunque irregolari. Sostanzialmente si potrebbe definire come un sistema che permette di trasferire immagini e grafiche 2D su oggetti e superfici 3D. Per mezzo di un tampone morbido e flessibile (generalmente in silicone) un film di inchiostro indelebile viene trasferito da una piastra incisa in acciaio o in fotopolimero (cliché tampografico) sulla superficie del supporto. La superficie di stampa può essere non planare grazie al tampone di stampa morbido che si può adattare facilmente alle diverse forme su cui viene pressato.

Sublimazione 3D

E’ un procedimento industriale che permette di decorare metalli e altri materiali che risultino indeformabili fino ad una temperatura di 200°C come ad esempio vetro, ceramica e alcuni materiali plastici, utilizzando una tecnologia basata sul processo fisico della sublimazione o trasferimento a caldo (heat-transfer).

La sublimazione è un processo chimico-fisico attraverso il quale una sostanza passa dallo stato solido allo stato gassoso, senza passare attraverso lo stato liquido.

Gli speciali inchiostri per sublimazione possono essere stampati su vari tipi di supporto e vengono quindi poi trasferiti mediante una combinazione di calore e pressione, penetrando nello strato superficiale dell’oggetto se in duroplastica o nel prodotto verniciante di cui è ricoperto il manufatto se in metallo, vetro o ceramica. Con questa tecnologia è possibile quindi nobilitare diverse superfici e materiali con innumerevoli effetti, quali effetti legno, marmi, graniti, fantasie ed altri disegni personalizzati.

UN TEAM DI PROFESSIONISTI NELLE STAMPE A VOSTRA DISPOSIZIONE

Professionalità nella stampa e non solo, uno staff in grado di seguirti passo passo e consigliarti la soluzione più idonea alle tue esigenze.